UILPA Milano e Lombardia

Ripartire dal Lavoro, questo lo slogan scelto dai Sindacati unitari UIL, CGIL, CISL, per la grande mobilitazione che si terrà domani, 18 settembre 2020, in 23 piazze italiane.  Nel corso della conferenza stampa svoltasi ieri nella sede nazionale Uil, i tre Segretari Generali Bombardieri,Landini, Furlan, hanno illustrato le ragioni dell’iniziativa…

Leggi tutto: Ripartire dal LAVORO!

“Lo smart working è una modalità di lavoro che può diventare costante, ma chiediamo di contrattare l’organizzazione del lavoro, perché ci sono alcuni nodi che vanno sciolti”. È, in estrema sintesi, quanto ha dichiarato il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, intervistato sabato pomeriggio da Rainews24. “Oggi, in Italia, non…

Leggi tutto: Bombardieri: lo smart working diventi una costante, ma contrattiamo l'organizzazione del lavoro

“Quella che abbiamo vissuto negli ultimi anni è stata un’esperienza devastante, l’impostazione di matrice brunettiana ha prodotto danni ingenti al nostro apparato pubblico, con conseguenze troppo spesso irreparabili”. Lo afferma in una nota il Segretario Generale della Uilpa Nicola Turco, aggiungendo: “purtroppo registriamo ancora effetti traumatici postumi, che è non…

Leggi tutto: UILPA, basta scelte unilaterali

Dichiarazione del Segretario Confederale Antonio Foccillo e del Segretario Generale Uilpa Nicola Turco

L’ultima direttiva della Ministra Dadone, relativa alle “modalità di svolgimento della prestazione lavorativa nell’evolversi della situazione epidemiologica da parte delle pubbliche amministrazioni”, conferma quanto già puntualizzato nel DPCM del 26 aprile, ossia che il lavoro agile rimane…

Leggi tutto: UIL, pronti alla sfida ma serve contrattare l'organizzazione del lavoro

“Pervengono segnalazioni rispetto ad iniziative che in talune amministrazioni pubbliche si starebbero assumendo per il rientro dei lavoratori negli uffici”. Lo afferma in una nota il Segretario Generale della Uilpa Nicola Turco, aggiungendo: “nessuna improvvisazione, il 4 maggio non costituisce affatto il segnale di un ‘tana libera tutti’, come peraltro…

Leggi tutto: PA, si continua con il lavoro agile. La salute prima di tutto.

La grande piazza del Primo Maggio non si arresta e non cede: sarà protagonista anche quest’anno, in veste virtuale. Lo slogan individuato da Cgil,Cisl,Uil per celebrare questa giornata è “Il Lavoro in Sicurezza per costruire il Futuro”. Il programma dell'evento prevede numerose testimonianze sindacali ed emozioni, grazie alla partecipazione di…

Leggi tutto: CGIL CISL UIL: il 1 maggio non si ferma " Il lavoro in Sicurezza per costruire il Futuro"

“Si inizia a parlare di fase due ovvero di quell’arco temporale - al momento non ancora definito e tantomeno definibile – che dovrà condurci definitivamente fuori dall’emergenza epidemiologica e la cui durata non potrà che essere direttamente correlata all’individuazione del vaccino per il Covid-19”. Lo dichiara in una nota il…

Leggi tutto: Nessuna improvvisazione. Al primo posto c’è la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini e dei lavoratori

Cerca

Condividi