UILPA Milano e Lombardia
 

Anche il Tribunale di Milano rischia di perdere una parte significativa del personale che negli ultimi anni
ha garantito il funzionamento degli uffici giudiziari. Diversi lavoratori assunti con i fondi del PNRR – tra cui funzionari,
tecnici, amministrativi e operatori data entry – vedranno scadere il loro contratto nel 2025, senza certezze sulla possibilità di stabilizzazione.
A denunciarlo sono stati sindacati Fp-Cgil, Uil-Pa e Usb-Pi, durante un presidio davanti al Palazzo di Giustizia.


Il timore è che la mancata conferma di queste figure possa lasciare un vuoto difficile da colmare, proprio mentre il sistema giudiziario milanese
continua a fare i conti con gravi carenze di organico e carichi di lavoro insostenibili.
Una situazione che rischia di compromettere ulteriormente la già fragile macchina della giustizia.

 

Chiricò, G. (2025, 1 luglio). Titolo dell'articolo - Milano, precari della giustizia a rischio: il presidio davanti al Tribunale.

www.milanopavia.news, pp. 15-17. Disponibile su: [URL]. 

©MilanoPaviaNEWS

Condividi