UILPA Milano e Lombardia

L´approvazione del «Codice Rosso» è un´occasione mancata per fare un vero passo avanti sul tema della violenza maschile contro le donne. Pur apprezzando l´introduzione di fattispecie di reato importanti come il «revenge porn», i matrimoni forzati e le lesioni permanenti del viso, riscontriamo che le criticità che avevamo avanzato, durante…

Leggi tutto: Violenza maschile contro le donne, approvazione 'Codice Rosso': occasione mancata

... Si chiamerà futura

Nella storia e nell’orgoglio del Sindacato confederale questa è e resta una giornata di riflessione, di impegno e protagonismo delle donne. Il dibattito politico e sociale degli ultimi mesi è stato caratterizzato dal tentativo di rimettere in discussione anche le conquiste e i diritti che le donne hanno con fatica e determinazione…

Leggi tutto: ... Si chiamerà futura

Presentazione del libro

“(…)L’occupazione non va, il gap salariale si amplia, le carriere restano bloccate, la violenza sessista non dà cenni di flessione. Ma è la parola in sé – donna – che nella propaganda non tira più. Ci sono diritti molto più cool da difendere, quelli delle donne sono roba vecchia e…

Leggi tutto: Presentazione del libro " Gli uomini ci rubano tutto. Riprendersi il corpo, il femminismo, il mondo: un manifesto"

Cerca

Condividi