UILPA Milano e Lombardia
 
 
 

RIPRESA DELLE RELAZIONI SINDACALI ALL’UFFICIO DELLE DOGANE DI MILANO 1.


Le OO.SS. e le RSU UD Milano 1 hanno avuto questa mattina un incontro con il direttore dott. Michele Basso, per valutare quali azioni siano state poste in essere al fine di consentire la ripresa delle relazioni sindacali interrotte lo scorso mese.
Il Direttore UD Milano 1 ha comunicato agli intervenuti la necessità di emanare due provvedimenti finalizzati ad un migliore utilizzo delle risorse umane e al potenziamento dei settori in dichiarata sofferenza.
I due atti oggetto dell’esame congiunto, che produrranno i loro effetti già nei prossimi giorni, saranno finalizzati in primis alla creazione di un unico Servizio che si occuperà contestualmente di Sanzioni e Avvisi di pagamento sotto la responsabilità del Capo Area Gestione Tributi; in secundis alla riallocazione di risorse per il potenziamento dell’Area Verifiche e Controlli.
Uno dei provvedimenti in questione tenterà di individuare un sostituto del Responsabile del Servizio Scambi internazionali e comunitari e di un Responsabile del Servizio Regimi Doganali in seno all’Area Verifiche e Controlli.
Le OO.SS. all’unanimità hanno chiesto al Direttore dell’Ufficio di interloquire con la Direzione Regionale per “una rivisitazione a ribasso degli obiettivi assegnati vista la situazione di depauperamento delle risorse non solo alla luce del costituito Ufficio delle Dogane di Milano 3, ma anche a seguito degli ultimissimi provvedimenti di distacco e i numerosi congedi a lungo termine che hanno interessato l’UD di Milano 1 sin dai primi mesi del 2013”.
Il buon esito dell’incontro ha sancito la ripresa delle Relazioni sindacali.
UIL-PA Coordinamento Dogane

In allegato il comunicato.

Attachments:
File
Download this file (comunicato 9 aprile 2013.pdf)comunicato 9 aprile 2013.pdf

Cerca

Dalla UILPA nazionale

Logo2 UIL resized

Image
 
banner dx formazione1
 
Image
 
banner dx newsletter
 

 ISCRIVITI ALLA UILPA

tesserament2019 Copia

 

Condividi