UILPA Milano e Lombardia

Si sono tenuti stamani, alla presenza del Segretario generale della UILPA, Nicola Turco, e del Segretario generale della UIL Milano e Lombardia, Danilo Margaritella, i lavori del Consiglio Territoriale UILPA Milano e Consiglio Regionale UILPA Lombardia. Al centro dei lavori, che si sono tenuti nel rispetto dei Dpcm e protocolli anti Covid-19, la situazione politico economica del paese e gli scenari che si stanno delineando in questa fase di emergenza, con particolare riferimento al sistema della pubblica amministrazione.

La Segretaria generale Eloisa Dacquino, nel suo intervento iniziale, nel porre l’attenzione sulla necessità che la pubblica amministrazione venga posta al centro di un piano urgente di investimenti, innovazione e contrattazione, ha ripercorso con emozione gli ultimi dieci anni di attività: la stessa, infatti, già eletta Segretaria confederale UIL Milano e Lombardia lo scorso mese di gennaio, lascia oggi la guida della UILPA Milano e della UILPA Lombardia, dopo un percorso che ha visto le strutture territoriali partecipare un grande cambiamento organizzativo, un percorso che ha favorito partecipazione, dialogo, condivisione; un impegno quotidiano e costante che ha reso possibile quel rinnovamento e quella sinergia ai vari livelli dell’Organizzazione, che hanno consentito alla categoria di crescere sul territorio in termini di iscritti e consensi nelle tornate elettorali per la elezione delle RSU.

Al termine del dibattito e dei numerosi interventi, il Consiglio Territoriale della UILPA Milano ha eletto all’unanimità Segretaria generale Artemisia Fasano. La Segreteria territoriale, di seguito all’integrazione di un componente, risulta così composta: Annamaria Liserra, Antonio Dama, Aldo Scarcelli, Ugo Barbieri, Giovanni Natale, Domenico Silipigni. Tesoriere, Domenico Addivinola.

Il Consiglio Regionale UILPA Lombardia ha eletto all’unanimità Segretario generale Carmine Villani. La Segreteria regionale, di seguito all’integrazione di due componenti, risulta così composta: Matilde Scazzero, Artemisia Fasano, Giuseppe Paglia, Gabriele Dellutri, Domenico Benemia. Tesoriere, Maurizio Bonetta.

Ai neo eletti Segretari generali e alle rispettive Segreterie i nostri migliori auguri di buon lavoro e un grande, sentito 'in bocca al lupo'; alla nostra Eloisa Dacquino un ringraziamento speciale e commosso per l’impegno costante, la passione, la capacità di ascolto e la professionalità profuse alla guida della categoria in questi anni: cara Segretaria, ad maiora!

 

 

  • congresso_milano_1
  • congresso_milano_2
  • congresso_milano_3
  • congresso_milano_4
  • congresso_milano_5
  • congresso_milano_6
  • congresso_milano_7
  • congresso_milano_8

Simple Image Gallery Extended

Cerca

Condividi