UILPA Milano e Lombardia
 

 

UIL PA, UIL F.P.L, FP-CGIL, CISL-FP hanno proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 19 dicembre 2011. La UIL Pubblica Amministrazione invita tutti i lavoratori della categoria, iscritti e non,  ad una massiccia partecipazione affinché le rivendicazioni avverso la manovra “salva Italia” del governo Monti possano produrre un risultato concretamente positivo. L’ultimo intervento normativo dell’anno, in materia di risanamento economico, aggrava ulteriormente la situazione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, già largamente provati dalle altre manovre in corso d’anno.

Quest’ulteriore accanimento non è più tollerabile, abbiamo già pagato abbastanza sia in termini economici sia in termini di professionalità, non è concepibile un intervento aggiuntivo che penalizzi ancora le stesse   categorie e le penalizzi due volte,  tanto come lavoratori dipendenti o pensionati quanto come cittadini.

Rivendichiamo un intervento che abbia una connotazione di equità sociale e la mobilitazione unitaria sarà finalizzata ad ottenere significative modifiche del  testo. Protestiamo per una riforma previdenziale che non penalizzi le fasce sociali più deboli nonché per l’introduzione di misure volte al contrasto dell’evasione e dell’elusione fiscale e per una riqualificazione della spesa pubblica, che consenta di trovare le risorse per la crescita e per il rinnovo dei contratti. Rivendichiamo, inoltre, una modifica dell’intervento normativo concernente la soppressione dell’INPDAP  e dell’ENPALS.  Pur consapevoli della necessità di un riordino degli enti previdenziali, riteniamo che processi di riorganizzazione e di razionalizzazione come questi debbano essere concepiti meno frettolosamente e con piene garanzie per i lavoratori interessati.

leggi il comunicato unitario

 

volantino manovra

 

Condividi