Si è svolto il 2 dicembre 2011 il previsto incontro presso la sede regionale di via Caradosso 10 - Milano - tra Rappresentanti dei Lavoratori, Croce Rossa Italiana e AREU. All'esito dell'aggiornamento fornito dal Direttore Generale dr. Zoli in ordine al processo di assegnazione delle nuove convenzioni per il servizio di Urgenza Emergenza in Lombardia, Croce Rossa si è impegnata alla prosecuzione dei rapporti di lavoro nelle more della conclusione delle procedure di selezione e secondo le tempistiche avanzate dall'Azienda. Resta il ‘nodo’ da sciogliere Croce Rossa Italiana: non solo per le vicende che interessano l’iter ed eventuale approvazione del decreto legislativo di riorganizzazione dell’ente, quanto l’assunzione di responsabilità in ordine alla prosecuzione dei rapporti di lavoro in essere.
Abbiamo chiesto incontri di verifica delle varie fasi di assegnazione delle postazioni sul territorio Lombardo, nell’ottica di una gestione di sistema richiamata dallo stesso Direttore Generale di Areu, dr. Zoli.