UILPA Milano e Lombardia
 

Cambio al vertice della UILPA Lombardia. A deciderlo il Consiglio Regionale della categoria che si è tenuto nella sede UIL di Milano in Via Campanini alla presenza del Segretario Generale UILPA Nazionale Sandro Colombi, dei Dirigenti UILPA, e del Segretario della UIL Lombardia, Enrico Vizza.

Dopo gli adempimenti statutari, l’Organismo Regionale, ha preso atto delle dimissioni del Segretario Carmine Villani e, su proposta del Presidente dell’assise, ha eletto il nuovo Segretario Regionale della UILPA Lombardia, nella persona di Gian Luigi Madonia.

Madonia, ispettore Capo di Polizia Penitenziaria ha oltre vent’anni di esperienza sindacale, sia nel settore di provenienza che nell’ambito dei ruoli UILPA. Con la sua elezione si compone anche la Segreteria Regionale che sarà rappresentata da: Giuseppe Bonessi, Maria Rita Errante, Carmine Esposito, Artemisia Fasano, Angelo Giorgi e Fino Zinnari, tutti provenienti dai diversi comparti del Pubblico Impiego, mentre quale Tesoriere è stato eletto Maurizio Bonetta degli Interni.

Il nuovo Segretario, Gian Luigi Madonia, commenta a caldo la sua l’elezione «Sono onorato di ricevere questo prestigioso incarico. Spero di esserne all’altezza, di ripagare la fiducia riposta con la concretezza dei risultati e, soprattutto, di dare continuità alla qualità finora espressa dal mio predecessore. Tra non molto, la Categoria e l’intera Organizzazione saranno chiamate ad importanti sfide. Dobbiamo farci trovare pronti e sono sicuro che, unitamente alla squadra regionale, daremo il massimo contributo possibile».

Sull’elezione del nuovo Segretario si esprime anche Sandro Colombi, Segretario Generale della UILPA che dichiara «dopo aver dovuto prendere atto delle dimissioni di Villani, abbiamo individuato tra i quadri l’eventuale successore. Madonia ha la nostra massima fiducia e sono convinto che sarà capace di valorizzare i principi sindacali della categoria e della UIL tutta, proseguendo il percorso già egregiamente intrapreso da Villani».

Enrico Vizza, Segretario Generale della UIL Lombardia esprime un sentito ringraziamento a Carmine Villani per il lavoro svolto in questi anni, ma soprattutto per le sensibilità verso la categoria e la vicinanza alla Confederazione UIL Lombardia. «Posso solo fare i miei migliori auguri di buon lavoro a Gian Luigi che conosco da diversi anni e che sono certo sarà all’altezza di svolgere il suo nuovo ruolo con l’entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto garantendo il continuo rapporto e confronto con la Confederazione».

Condividi