UILPA Milano e Lombardia
 

primo

IL LAVORO NUTRE IL PIANETA.

Lettera aperta alla cittadinanza milanese.
Il primo maggio 2015 sarà per la città di Milano, per la Lombardia e per tuttal’Italia, l’avvio di un periodo eccezionale: sarà infatti inaugurato un evento di
portata planetaria: EXPO 2015. Il tema di questa esposizione universale sarà: NUTRIRE IL PIANETA. CGIL CISL UIL di Milano hanno deciso di implementare questo tema sostenendo che CIBO e LAVORO nutrono il pianeta. CGIL CISL UIL, a nome delle lavoratrici e dei lavoratori, danno il benvenuto ai Capi di Stato, alle Istituzioni e alle delegazioni che saranno presenti a Milano. CGIL CISL UIL vogliono anche ringraziare tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori del settore pubblico e privato che con il loro lavoro hanno contribuito alla realizzazionedi questo importante evento planetario. CIBO e LAVORO sono un binomio inscindibile; proprio per questo EXPO 2015 non può esaurirsi in una kermesse commerciale ma deve rappresentare un volano di sviluppo per Milano, per la Lombardia e per l’Italia.
La pesantissima crisi economica, che ha lasciato sul terreno la perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro e la scomparsa di oltre il 25% del tessuto industriale-manifatturiero, ci impone di non perdere questa occasione. CGIL CISL UIL di Milano chiedono alle Istituzioni e al sistema delle imprese pubbliche e private di assumersi l’impegno concreto a non disperdere quanto si è costruito con Expo dando una prospettiva al paese e creando una nuova ebuona occupazione per i giovani e per coloro che sono stati colpiti dalla crisi.
Il paese si aspetta questo da Expo.

Concentramento alle ore 9 a Porta Venezia e successivo corteo fino a Piazza Fontana per i comizi conclusivi dei Segretari Generali di Milano di UIL CISL CGIL.
Concerto di Settegrani, Orchestra Verdi e Orchestra di via Padova.  In allegato il volantino.

Attachments:
File
Download this file (Volantino_1maggio.pdf)Volantino_1maggio.pdf

Condividi